Piazza Vittorio

Da Settembre appuntamenti e divertimenti tutti da vivere

(ph courtesy Valerio Minato)

A Torino non ci si annoia, questo è certo. Come ormai da parecchi anni a questa parte, la città si conferma come punto di riferimento per eventi chiave della cultura e non solo.

Infatti, dalla musica allo sport, dall’arte alla cucina, l’offerta dei prossimi mesi sarà ricca e in grado di soddisfare i gusti più diversi.

Il cartellone in programma si apre già a settembre con appuntamenti molto attesi; sono in arrivo MITO Settembre Musica, manifestazione presente in gemellaggio con Milano da alcuni anni, e Torino Spiritualità, nonché l’evento clou del mese: Salone del Gusto/Terra Madre. Dal 20 al 24 settembre, come ogni due anni, delegazioni di comunità del cibo e contadini si incontreranno a Torino per un evento dalla portata internazionale che sta ormai molto a cuore anche ai torinesi stessi. Per gli amanti dello sport, imperdibili le finali del mondiale di pallavolo maschile.

Ottobre sarà un altro mese denso di iniziative in città; se si è alla ricerca di un po’ di cultura, sarà presente Portici di carta per un weekend all’insegna dei libri, una lunghissima libreria all’aperto in un percorso che si snoderà lungo tutti i portici del centro, e anche gli appassionati di comunicazione visiva troveranno soddisfazione con i Torino Graphic Days e Torino design of the city 2018. Per gli sportivi attesissima è la Turin Half Marathon. E per una gita fuori porta, non bisogna dimenticare di coccolare anche il palato con un salto alla Fiera internazionale del tartufo bianco di Alba.

A novembre ci aspettano altrettanti appuntamenti interessanti, davvero per tutti i gusti. Attesissima, come sempre, la manifestazione Artissima, la più importante fiera di arte contemporanea in Italia in programma dal 3 al 5 novembre, ma anche Torino Film festival per gli appassionati di cinema e il grande ritorno di CioccolaTò.

Non mancate, infine, di fare un giro anche per i musei, che sempre in autunno esporranno dei veri gioielli: da Van Dyck alla Galleria sabauda ai Macchiaioli alla GAM, per citare solo due delle tantissime mostre in programma per gli ultimi mesi dell’anno.

Anche questa volta Torino saprà regalare emozioni a tutti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Per non perderci di vista… rimaniamo in contatto.

Torna su