Natale in città per grandi e piccoli: festa per tutti!

Dopo aver acceso le Luci d’Artista, che l’hanno resa elegante e colorata più che mai, Torino si prepara ora all’arrivo delle feste con un fitto programma di appuntamenti per tutti i gusti. 

Il periodo natalizio si apre sabato 1° dicembre con Natale coi Fiocchi (www.nataleatorino.it), agenda del comune di Torino quest’anno dedicata al tema della magia con eventi per adulti e bambini in tutta la città.

Fino all’Epifania saranno moltissime le attività a cui potersi dedicare: fra le tante proposte, anche quest’anno ci si potrà divertire con il pattinaggio sul ghiaccio sulla pista di piazza Solferino, per gli amanti dello sport, ma anche assistere ai numerosissimi concerti disseminati nelle varie chiese torinesi, fare un giro nei mercatini di Natale per chi non vuole rinunciare a un po’ di shopping a tema… e -perché no- godersi un tocco di tradizione e di atmosfera delle feste, passeggiando per il parco del Valentino, con il presepe di Emanuele Luzzati allestito al Borgo Medioevale, e il grande albero di Natale che illumina piazza San Carlo.

Arte di strada, musica, spettacoli, animazione, incontri e giochi animeranno la città per tutto il periodo e accompagneranno grandi e piccoli, naturalmente, anche a Capodanno. La notte più allegra dell’anno ritorna all’aperto, ospitata in uno dei luoghi simbolo di Torino, piazza Castello, e sarà tutta all’insegna della magia con lo spettacolo degli artisti di Masters of Magic e la partecipazione di artisti, illusionisti e ballerini di fama.

Da non perdere, infine, il museo interattivo Illusionarium in piazza Solferino, dove potrete scoprire le più grandi illusioni ottiche del mondo, con una sosta per i più piccoli anche alla Magic school al Cortile del Maglio per far immergere anche loro in un’atmosfera di festa per tutti… ora non ti rimane che partire! Buone feste a tutti a Torino!

 

InTOwn ti fa vivere tutta la magia di Torino in questo periodo dell’anno con un itinerario personalizzato, studiato sulle tue esigenze e curiosità… scrivi per prenotarlo e riceverlo con tutti i dettagli.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *